Buon giorno nerdoni! Ieri abbiamo parlato di A Realm Reborn, oggi invece parliamo della sua prima espansione, in uscita il 23 Giugno 2015: sto parlando di Heavensward!.Trama: La trama di Heavensward è ancora piuttosto povera di contenuti (ripeto si tratta di un MMO quindi è normale che essa verrà ampliata con successive patch) ma da quello che sappiamo fino ad ora è che le avventure dei nostri Warriors of Light (i pg che abbiamo creato) sono indagati per l'assassinio della sultana di Ul'Dah Nanamo Ul Namo e in preda al panico fuggono verso le terre del nord, al di là di Coerthas, dove saranno protagonisti della guerra tra Ishgard e Dravania, la terra degli antichi draghi.
Razze: Oltre alle razze già giocabili in A Realm Reborn, la Square Enix in Heavensward ha introdotto una nuova razza: gli Au Ra. Essi sono creature umanoidi con aspetti che richiamano gli antichi draghi, come la pelle a scaglie e le corna: sono infatti i discendenti umani dei possenti draghi di Dravania (quindi possiamo paragonarli ai mezzo-draghi di D&D) e anch'essi si dividono in due clan: i Raen e i Xaela. I due clan vivono una vita completamente opposta: i Raen hanno abbandonato la vita nomade dei loro avi e preferiscono condurre un'esistenza tranquilla e solitaria, lontana dagli affari delle altre razze. I Xaela invece sono perennemente in conflitto tra di loro e al contrario dei loro fratelli Raen, preferiscono condurre una vita avventurosa.

Classi giocabili: In Heavensward vengono introdotte 3 nuove classi: il Dark knight, l'Astrologian e il Machinist. Andiamo ad analizzarle.
°Il Dark Knight è un tank minuto di uno spadone a due mani, non brandiscono scudi ed utilizzano MP al posto dei normali TP delle classi melee.
°L'Astrologian è un healer che grazie all'ausilio dei suoi amati tarocchi, converge i poteri ancestrali e sostiene la squadra, curando le loro ferite-
°Il Machinist è un dps ranged che grazie alle sue armi tecnologicamente avanzate, distrugge e potenzia il gruppo, aiutandolo a fronteggiare qualsiasi tipo di minaccia
Nuove aree: Con Heavensward la mappa di gioco viene ampliata, permettendo ai giocatori di accedere alle nuove terre di: Ishgard, Coerthas Western Highlands e Dravania.
°Ishard sarà la location principale di tutto Heavensward poiché è qui che lo scontro contro Dravania si farà sentire maggiormente. Essa si divide in Foundation e The Pillars.
°Coerthas Western Highlands sarà una zona che amplierà la già conosciuta Coerthas Central Highlands
°Dravania è la terra natia degli antichi e possenti di draghi di Eorzea e si dividerà in Dravania Forelands e Dravania Hinterlands. Oltre a queste due zone saranno presenti The Churning Mists, The Sea of Clouds e un continente volante ancora sconosciuto. Queste zone saranno raggiungibili grazie all'ultilizzo delle mount volanti, altra novità introdotta con l'espansione.



Opinioni personali: Il trailer di lancio di Heavensward promette molto bene, e spero che le aspettative di noi players non vengano distrutte come successe con la versione 1.0 di A Realm Reborn. Il level cap aumentato fino a 60, nove skill per ogni job, nuove aree ma sopratutto un nuovo ed esteso end game, promettono ore di intrattenimento e divertimento. La mia personalissima opinione è che la Square Enix si sia impegnata molto con questa espansione, aggiungeranno nuovi server in Europa in modo tale da ridurre la lag/crash che troppo spesso si presenta, E' vero che FINAL FANTASY XIV non è uno dei migliori titoli degli ultimi tempi ma è comunque una bella esperienza di gioco, in grado di offrire a noi gamers divertimento e sfide sempre più ardue. Comunque la vediate, Heavensward ci aspetta e con esso, i draghi!



Nessun commento:
Posta un commento