Avete voglia di ballare a ritmo di canzoni rivisitate in chiave Rayman? Allora il nuovo gioco della Ubisoft, Rayman Legends è quello che fa per voi. Dimenticate tutte le avventure vissute da Rayman in precedenza, perchè torniamo alle origini. Dopo il successo di Rayman Origins, la Ubisoft torna alla carica con un nuovo capitolo della saga di Rayman, questa volta a suon di note: l'uscita è prevista per 30 Agosto di quest'anno e il prezzo varierà dai 30 ai 50 euro a seconda della console scelta, quindi consiglio di acquistarlo quando il prezzo scenderà; ma partiamo subito con la recensione.

Trama: La trama di Rayman Legends è molto semplice: durante una passeggiata, Rayman, Globox (amico fidato di Rayman), la fata Lily e i teens scoprono una tenda, all'interno della quale trovano vari quadri, con storie mitiche e leggendarie narrate. Mentre osservano uno di questi quadri, improvvisamente vengono risucchiati al suo interno e cominciano così le avventure dei giovani eroi, che dipinto dopo dipinto, affronteranno prove e sfide mozzafiato che garantiranno ore di divertimento per tutta la famiglia.
Gameplay: Il gameplay di Rayman Legends si presenta come un classico platform in 2D, come il suo predecessore Origins. Le ambientazioni, curate nei minimi dettagli e affrontate con una grafica cartoon, mostrano una linearità del percorso affrontato dai personaggi, che si troveranno a correre per il mondo, superando trappole e sconfiggendo nemici: ogni livello nasconde a sua volta tantissimi segreti che sarà il giocatore a dover trovare. Novità di Legends è la sezione dedicata alle competizioni tra amici, mentre è ancora presente, come in Origins, la possibilità di giocare in multiplayer e affrontare così la nuova avventura in compagnia. Ancora una volta è possibile scegliere il personaggio con il quale si intende giocare, scelto tra una moltitudine di avatar possibili. In questo nuovo capitolo Rayman sarà aiutato da Murphy, che ci spianerà la strada permettendoci così di poter superare le avversità che ci si presenteranno. Per tutti gli appassionati di questa fantastica serie videoludica, che ha appassionato molti giocatori, questo titolo non è da lasciarlo scappare; inizialmente programmato come esclusiva per Ninetendo Wii U, è stato annunciato successivamente per PS3, Xbox 360 e PlayStation Vita .
Voi cosa ne pensate? Sarà un vostro futuro acquisto oppure no? Siete fan di rayman? Commentate ed esprimete le vostre opinioni!


Nessun commento:
Posta un commento